Ricerca personalizzata

giovedì 17 giugno 2010

Tra me e me...


Mangia poco che ingrassi di nuovo. Lo vedi? Hai già perso 11 kg.

Non uscire stasera. Continua a lavorare alla tesi. Ti manca l’ultimo capitolo.

Fregatene se quella è carina e ti “sorride”. Fatti uomo! Non lasciarti andare alla “lussuria…” E poi non puoi pensare sempre al sesso! Nella vita è più importante l'amore...

Quell’idiota scherza in modo un po’ troppo pesante? Infischiatene! Ignoralo! Per raggiungere la calma, quella che dicono sia la virtù dei forti, un prezzo lo devi pur pagare.

Non lavori e vedi aumentare le spese in modo esponenziale? Scusa ma di che ti lamenti? Sei stato tu a voler provare nuove esperienze lavorative, senza aver completato la tua tesi. Io te lo dicevo che non potevi lavorare a tempo pieno, se avevi una tesi da scrivere. Avresti finito da un pezzo se mi avessi ascoltato! Cosa vai cercando adesso?

E che cos’è quell’espressione che ti fai ora? Il tuo relatore ti ha detto che 114 pagine per 4 capitoli sono “un po’ pochine” e ti fai sta faccia abbattuta? Ma vedi di riprenderti e sforzati piuttosto di dare il massimo! Hai circa dieci giorni per mettere tutto a posto: cerca di fare in fretta! Lo sai che il tempo non è dalla tua…

Che fai con quel gelato in mano? Sei proprio sicuro di volerlo barattare con la tua cena? Ricordi o no di essere ancora a dieta? E non imbrogliare che è per rinfrescarti un po’. Non te ne uscire con la solita lagna che in mansarda d’estate fa caldo, soprattutto ora che per il rifacimento del prospetto del palazzo hai dovuto togliere i climatizzatori, e bla, bla, bla… I perdenti non fanno altro che lamentarsi; ti senti un perdente, tu?

Ti senti solo perché in questo periodo non hai una ragazza? Amico è colpa tua se non sai sceglierti le ragazze: sono fatti tuoi adesso! Prova invece ad aspettare di incontrare una persona davvero speciale; anche se dovessero volerci degli anni.

Vedrai che poi, quando accadrà, sarà bellissimo…

Hai finito? Ti sei sfogato abbastanza? Altrimenti io sono qui, lo sai che con me puoi sempre parlare. Io sono la tua coscienza, quella parte di te che troppo spesso non hai voluto ascoltare; sono il tuo grillo parlante o la tua cazzo di trilly campanellino, se preferisci. Mi troverai qui a ribattere colpo su colpo, ogni volta che i tuoi pensieri saranno così cupi; ogni volta che ti vedrò con quella faccia da cane bastonato. Troppe volte ho visto quella faccia: penso potrai capirmi se preferisco privarmi di un simile spettacolo. E poi te l’ho detto: combatti quando c’è da combattere! Soccombere ai momenti difficili è da vigliacchi.

Tu è questo che senti di essere?

Esci un po’ adesso, che secondo me stai meglio. Rilassati un po’ che oggi è stata una lunga giornata. Non fare tardi però! Domani devi alzarti presto. Ricordi? Hai circa 10 giorni per finire il tuo lavoro. E devi anche migliorarlo!

Ciao. Alla prossima…

3 commenti:

Sara ha detto...

da piccola avevo un amico speciale, lui si che era amico..sai nei ricordi chiusi a chiave forse se scavo bene a fondo c'è ancora, ma è difficile poi da grandi a gestire certi amici e per questo ho rimosso........... probabilmente....la vita nn è un'azienda mi dico tra me e me spesso...e poi finisco per gestirmi peggio di una multinazionale...mi rendo conto che ogni singolo individuo ha il suo pensiero in testa...e se potessi leggere tutti quei fumetti che sporgono tra i passanti di pensieri sarebbe credo stupefacente scoprire che son simili ai miei, magari ai tuoi magari ai tanti ai troppi..diversi per aspetti ma affini nel succo..mi piacerebbe poter "strappare" un vero e proprio sorriso a quel tuo amico...

(la Sara ..come vedi ti legge sempre :) ...)

Peppino ha detto...

Il mio non è proprio un "amico speciale", preferisco dirti che si tratta di un'altra parte di me, che a volte è bene altre è male... Forse è il segno zodiacale (gemelli), oppure boh, non so... quello che so di certo è che, dentro di me, è come se vivessero due persone distinte: una è educata, a modo; l'altra è incontrollabile, fuori di sé e anche un pò pazza.
(Forse un pò troppo, a volte...)

Chissà che intendi quando dici che "ti gestisci peggio di una multinazionale"??? (Ma sono sicuro che me lo spiegherai presto...)

Per quanto riguarda il sorriso, ti dico che, per "strapparmelo", non dovresti faticare molto! La mia vita in questi ultimi mesi si è finalmente incanalata nei giusti binari: adesso è tutto più facile! Anche sorridere... ;) Ora a distanza di mesi ho capito veramente a cosa dovevo porre rimedio; l'ho fatto! E non sai quanto sono orgoglioso di me stesso per essere riuscito a rialzarmi...

Poter leggere nella testa della gente? Boh, non so... Hai visto il film con Mel Gibson? Quello in cui "sentiva" i pensieri delle donne? Che casino... ;) Di conseguenza, credo sia meglio provare ad intuirli i pensieri degli altri, cercare di assumere le loro prospettive: molto meno problematico se pensi al film! ;)

Mi fa piacere che continui a "leggermi", mi piace condividere con gli altri ciò che penso; soprattutto perché credo che, attraverso il web, sia tutto più facile...

Ora ti rispondo all'altro commento; però stavolta cercherò di essere un pò più sintetico. ;)
Il fatto è che, oggi, è uno di quei giorni in cui mi sento particolarmente "attivo" ed "accelerato". Volevo scrivere un post, ma alla fine rispondo a te e vado a sistemare casa mia che ha decisamente bisogno di essere "ripresa"!!!

Sara ha detto...

Quando dico "gestione da mutinazionale" intendo che pur essendo giovane di età ho una gestione della mia vita che è ben inquadrata, anche troppo (un pò è anche carattere comunque).. perciò quella frase....ma probabilmente senza nn avrei potuto fare determinate cose o esperienze... "senza combinare pasticci" ecco tutto... :)
..diciamo che è un modo per dire che nella vita si è fatto tanto ma usando la testa!
...questo nn significa che si è raggiunto lo scopo o la pefezione ma che si è semplicemente cercato di darsi degli obiettivi e mete, e tutto poi ha il suo risvolto ...

Ah ..bello il film si lo conosco..ehm mi sa hai ragione te pensandoci.... :)
... ma sai l'intuizione spesso sbaglia!

E..verissimo..il web aiuta tantissimo, ti permette di superare distanze, confini e pensieri...insomma è uno scambio di idee e confronti che senza nn sarebbero mai esistiti...condividio pienamente!!!

Panù...alla prossima ;)

Con affetto Sara.