Ricerca personalizzata

venerdì 8 marzo 2013

Le donne della mia vita...


Oggi è la festa della donna ed io che, nonostante abbia molti difetti, non credo di essere un ipocrita, eviterò di fare i soliti auguri a tutte le donne in generale; perché – lasciatemelo passare – preferisco pensare solo a quelle di cui mi importa veramente. Quelle che amo, che ho amato e che, in un certo senso, hanno avuto un “peso” nella mia vita... Be', la parola “peso” non è casuale; perché a volte una donna (quando vuole) sa essere un vero e proprio peso per noi uomini! :) Anche se si tratta di un “peso” così adorabile che, “quando ti sorride in quel modo così unico” (il modo che solo lei ha di farlo), quello è l'istante in cui capisci che ti ha di nuovo fregato e ciò che solo cinque minuti prima era... (basta non lo dico più peso!), per incanto diventa il tuo mondo, la tua aria, le tue emozioni... E ciò accade ogni volta che ti svegli e lei è la prima cosa che puoi vedere... O quando di notte la cerchi: tu sai che è lì vicino a te e che sta dormendo, ma giusto per essere sicuro la tocchi da qualche parte e poi ti riaddormenti... Quanto sono belle le emozioni che sapete regalarci!
A volte penso che siete un po' comiche nel modo che avete di affrontare le cose: sempre ad analizzare tutto da ogni angolazione e perdervi nei vostri pensieri... Mi fa ridere il vostro modo di complicarvi la vita: pensate troppo! E siete un po' comiche pure quando piangete: un attimo prima un fiume di lacrime e subito dopo ripartite come se niente fosse! Col sorriso sulle labbra... Dio quanto ho amato le donne della mia vita!
Così mi ritrovo qui in casa mia, tutto rotto e con dolori dappertutto e il mio pensiero va ad ognuna di voi; perché anche se ho smesso d'amarvi, il bene che vi voglio è immenso. Quindi auguri Donne. E soprattutto le “mie” donne. Quelle di ieri, di oggi e quelle che, se Dio vorrà, arriveranno.
Infine, un augurio per la persona più importante della mia vita. Si chiama Angela ed ha cinquant... non lo dico che sennò si incazza! :) Ti voglio bene Mà!!!

Nessun commento: