Ricerca personalizzata

giovedì 23 agosto 2007

Senza parole...


Adesso mi sento incapace di provare una qualsiasi emozione. Kate mi ha rubato l’amore e, al momento, l’unica canzone adatta mi sembra: “Senza parole”.
Ormai è qualche giorno che non la vedo, ma continuo ancora a pensare a lei. A volte la odio, altre ancora rimango per ore a guardare le sue foto…


Che scemo!


Il fatto è che mi manca………e non so per quanto tempo ancora…
Era da tempo che non sentivo un tale bisogno di scrivere; non riesco a raccontare a nessuno cosa provo, ma non posso neanche tenermelo dentro. Mi sento come se in me si stesse combattendo la terza guerra mondiale; le emozioni che ho dentro sono come amplificate; il silenzio che ascolto fa troppo rumore…
Così continuo a scrivere. E penso ancora a Kate. E ancora, ancora, ancora…Sempre!

Mi sento fortunato ad averla incontrata. Grazie a lei ho capito che ho ancora tanto da dare. Se sono stato capace di provare (con lei) delle sensazioni così forti, allora significa che, quasi sicuramente, accadrà di nuovo. Quindi devo solo attendere e farmi trovare pronto. Camminerò su e giù per la stazione ad aspettare………magari mi siederò quando sarò stanco, ed incontrerò qualcuno di poco conto………chissà, forse potrei anche rincontrare Kate!

Io però preferirei di no! Ormai la conosco un po’ meglio, e ciò che ho visto non mi piace tanto………e non mi piacerà mai. Mai!

Ma allora perché la voglio in questo modo?

Sarò forse un cretino? O invece non l’ho capita?
Io non lo so. Proprio non lo so!

A mie spese ho compreso che l’amore non vince sempre. Ne ho tanto dentro da dare, ma non basta! Purtroppo non si può vincere contro certe cose. Non mi resta che accettarlo.

Non è tanto la distanza fisica che ci divide, se non la sua incapacità di amare in modo sano. Non la sua (o la mia) mancanza di coraggio, ma la voglia di non cambiare. La paura di cambiare………Eppure la voglio! Dio solo sa quanto………ancora non riesco a farmene una ragione. Le emozioni che mi ha dato Kate sono così forti, che ho paura di non essere mai più capace di provarle… Sono troppo belle! Inspiegabilmente belle…


E' strano, ma più rileggo ciò che ho scritto e più mi sembra di aver detto tutto e il contrario di tutto. Come quando ho usato il mai al posto del sempre...
Mi pare di aver smesso di ragionare.
È proprio una bella botta quella che ho preso………Forte………Come quello che provo per Kate!

1 commento:

Anonimo ha detto...

4 MARZO 2003, DAL DIARIO DI KATE:

"è la sorpresa che ci frega. Da sempre lo è stato e sempre lo sarà. E bada che non lo dico con tono entusiastico nè con tono maliconico. Questo perchè la sorpresa ci frega nel bene e nel male. lo stupore, la novità, l'esser basiti. in una parola..diversi.
lo siamo nel bene e nel male (....)e persino a volte si è tristi per i film. poi? dove vanno tutto quel dolore e tutta quella gioia?
Voglio dire che quando arriva la normalità che succede, tutto scompare nel bene e nel male?
Davvero è tutto cos' piatto?
aveva ragione schopenhauer a dire che la vita è un pendolo che oscilla fra dolore e noia..
quindi tutto sta nel capire quanto possa durare una novità.. 1 mese, 1 anno..5 anni come me?
ecco la me razionale che emerge.
metti un giorno finisci tutte le novità e ti rimangono solo un mucchio di normalità. Eh no, ci vuole sempre qlc verso cui tendere, qlc per cui ridere o piangere. qualcosa che ti faccia vivere. Come una fetta di pane e nutella. come il mukky al cioccolato quando torni da ballare. Come le parole che cercavi in una canzone che ascolti. come il bacio di mamma della buonanotte.



Ma attenzione.. so di gente (come me) che da certe novità non si è mai rialzata.. forse in certi casi non erano novità..era la vita che passava a prendermi alla fermata dell'autobus, e siccome era in ritardo da un sacco, io ero a comprarmi le sigarette... e ora sono qua, sotto la pioggia ad aspettare che torni a prendermi..."