Ricerca personalizzata

martedì 11 dicembre 2007

Francesca




È l’amore che ho per te ad essere devastante…
Ti ricordi la nostra prima volta?


Non dubitare di ogni mia carezza…
Perché mi ami così tanto?

Forse con me non abbraccerai mai l’immensità…
Mi amerai?

Chissà se domani mi ascolterai…
E se domani il tuo amor dovesse venir meno?

Fa finta di nulla…
Potresti amarmi così un’altra volta?

19 commenti:

Peppino ha detto...

l'ermetismo

Anonimo ha detto...

«L’uomo vuole la verità dalla poesia, quella verità che egli non ha il potere di esprimere e nella quale si riconosce, verità delusa o attiva che lo aiuti nella determinazione del mondo, a dare un significato alla gioia o al dolore in questa fuga continua di giorni, a stabilire il bene e il male, perché la poesia nasce con l’uomo, e l’uomo nella sua verità non è altro che bene più male».

Anonimo ha detto...

....non posso scordare la prima volta, anche se ogni volta è un pò sempre come la prima volta.. qaundo mi sono sentita come una bimba delle medie emozionatatizssima che non sa se dare o no un bacio al suo lui e poi se ne frega e lo fa.. (e poi con la capata nella colonna dell'empire che mi hai fatto prendere come potevo scardarlo?!)
....ti amo così tanto perchè mi fai sentire viva.. perchè con te ho scelto di vivere..e non più di sopravvivere..anche se questo comporta grandi pianti insieme a loro sento anche grandi emozioni...
il mio amore non verrà ameno.. forse cambierà, anzi di sicuro, però sarà forte come il primo giorno.. e ti amerò.. e mi odierai..e mi amerai.. e ti odierò.. e vivremmo insieme felici e contenti....

Peppino ha detto...

Finche vita non ci separi...

KATE ha detto...

io avrei detto finchè morte non ci separi.. ma si sa..ci sono un sacco di cose che succedono nella vita che fanno si che due si possono separare per cui.. mi sa che hai ragione te..è la vita che separa, non la morte.. anche se.. io non l'avrei detto... detto questo scusa se non ti ho ancora detto che la poesia l'ho apprezzata un sacco.. davvero.. grazie
ps: e non ti arrabbiare che poi diventi brutto!!

Peppino ha detto...

La morte, nella sua tragicità, unisce per sempre...
Sono le "stupidità" della vita a separare due persone! Il nostro smettere di "guardare" a ciò che veramente ha un senso; il nostro continuo desiderio di cercare nuovi stimoli, non capendo che lo stimolo più grande, la sfida più grande, è portare a compimento ciò che molti anni prima si è cominciato!
Io ho imparato (a mie spese, purtroppo...) che avere "i coglioni" significa proprio questo: farmi una famiglia, amarla e sostenerla, ma soprattutto proteggerla! E non abbandonarla mai... Fino alla fine di tutto. Fino alla fine di me!

In quella piccola frase c'è tutto me stesso.
Se solo ci avresti riflettuto meglio...
Io odio la parola "morte", non mi piace usarla, ne tantomeno pensarci! Io voglio pensare solo alla vita, a quello che sarò in grado di fare e a quanto sarò in grado di "seminare..."
(IN 'HE SENSO SEMINARE?)

Detto questo, ora torno alle mie cose, che forse è meglio!

Ps: in quella frase c'è tutto il mio desiderio di avere "i coglioni", e di non permettere alle "stupidità" della vita di rendermi una caricatura malriuscita di ciò che, in realtà, voglio essere!

NB: era così difficile da capire? Non sarebbe meglio riflettere prima di accusare? E se la risposta è si: non credi che ciò valga anche per tante altre cose? Io, se voglio capire il perchè di certe azioni o situazioni, cerco di comprendere prima quali possano essere tutte le possibili alternative; non adatto il mio modo di pensare e di vivere ad un individuo che, vista l'unicità della persona umana, è sicuramente diversa da me!
Ma si sà: non tutti abbiamo lo stesso modo di valutare le cose! Siamo così pieni di noi e presi da noi stessi che...

Anonimo ha detto...

...ad un individuo che, vista l'unicità della persona umana, è sicuramente diverso da me!

KATE ha detto...

può anche accadere che una persona possa interpretare male una frase.. senza accuse perchè io non faccio nè accuse nè minacce ma mi limito a chiedere.. per capire.. perchè sono una curiosa nata e voglio capire tutto ciò che mi sta intorno..anche se con i miei limiti.
quanto alla morte non sia quanto dia noia a me pronunciare quella parola.. sono stata due anni senza poterlo fare, ma se una tomba ce l'hai scavata in testa poco importa la parola che scegli di usare (nel dire questo ho un pò divagato, in realtà è la risposta alla domanda che mi hai fatto l'altra sera.
cmq hai scritto un'alra cosa bellissima, ed è da questo che si capisce che le cose le senti e che sono vere.
scusa allora. avevo semplicemnete sbagliato.
un bacio amore mio. fra

KATE ha detto...

io non sono così presa da me come credi.. e se ci pensi bene credo tu lo sappia..

Peppino ha detto...

U sacciu, u sacciu...
U capisciu!

KATE ha detto...

amore mio straniero...

Peppino ha detto...

amore mio e basta...

Peppino ha detto...

amore mio punto...

Peppino ha detto...

amore mio punto e basta...

Peppino ha detto...

amore mio magari lo scrivevo prima punto e basta così mi evitavo di fare 3 commenti per dire la stessa cosa...

KATE ha detto...

amore mio che si dilunga sempre...

Anonimo ha detto...

amore??? ma che fine hai fatto???

Peppino ha detto...

Sono messo davanti al Pc che guardo un sito: "Livescore.come".
Sta giocando il Milan, e visto che non me la posso vedere, mi limito a vedere il risultato... Mi sto cocendo un bordello!
L'articolo l'ho guardato; solo la prima pagina in realtà! Oggi lo guardo con più calma. Però non faccio un riassunto, sennò mi tocca leggermelo tutto. Questo poi lo faccio alla fine, quando è pronto. Cercherò soltanto di renderlo più snello, ma usando le tue parole.
Le foto le ho viste...
Ora io dico: ma non potevi impegnarti un pò di più ieri sera che venivo stu week end?
Comunque, ci sentiamo in pausa pranzo.
Un bacio, amore mio "stupitamente" affascinante!

Anonimo ha detto...

deh.. e ti sei sprecato si.. oh bellino.. che verve.. poi avevi giusto bisogno delle foto per venire eh..cmq.. buon sito allora.. amore mio "furbamente cattivissimo"