Ricerca personalizzata

lunedì 7 aprile 2008

Il cielo è sempre più blu...


È quasi primavera… Fuori c’è il sole, ma ancora non riscalda molto. Per la verità, io sento anche un po’ di freddo!
Tra qualche giorno ritorno a Piombino. Quello che dovevo fare, con l’università, l’ho fatto. Adesso, finalmente, posso dedicarmi alla tesi e all’inglese! Sto finendo…

Dovrei sentirmi felice, lo so. E invece mi sembra di impazzire…
In questi ultimi mesi ho cercato di raggiungere gli obiettivi (universitari) che mi ero prefisso; ho fatto soprattutto questo!
Non vedevo l’ora di riandarmene da qui…
Ma come faccio adesso?.........Mio padre è sempre più “stanco”………Ho paura!

È strano, ma vederlo così ha fatto scattare in me qualcosa. Non so bene cosa, ma nei venti minuti prima che io cominciassi a scrivere ciò che sto scrivendo, è come se avessi tirato fuori ciò che mi portavo dietro da troppo tempo… Non mi succedeva di piangere da tanto…
Non so esattamente il perché, ma ogni volta che mi viene da piangere, i miei occhi hanno come un blocco: le lacrime non riescono mai a scendere!
Non questa volta, però…

Che devo fare?

Quando torno vorrei fare delle foto con lui. Chissà, magari il prossimo movie maker che faccio, potrei regalarglielo per il suo compleanno, a giugno!

Ho bisogno di avere qualcosa insieme a lui… Tanto bisogno!
Ancora ci sono un sacco di cose da fare insieme… Ma sono sicuro che il Signore ce ne darà il tempo!
Vorrei che mio padre sapesse fino in fondo (nel bene e nel male) chi è suo figlio. Vorrei che sapesse che ogni tanto mi perdo, ma che sono sempre riuscito a ritrovare la strada…
E l’ho fatto da solo! Nella mia vita ho fatto tutto da solo… A volte l’ho fatto male, ho fatto errori e ne continuo a fare…

Sono sempre in attesa di diventare, un giorno, una persona migliore…

Un po’ come vorrei che fosse per me il domani: migliore!
Ma questo dipenderà da me! Io devo solo provarci…

1 commento:

Anonimo ha detto...

sarà banale.. però ti posso solo dire niente paura.. ci pensa la vita.. cerca solo per quanto puoi di non avere rimpianti.. e vivi sempre ogni giorno come se fosse l'ultimo..non avere paura.. accetta col sorriso sulle labbra il bello e il brutto che hai davanti e abbi dignità e fede.. questo è quello che puoi fare!
ciao topino.. ti adoro.. e non vedo l'ora di stringerti fra le braccia..magari davanti a questo stupendo mare!