Ricerca personalizzata

lunedì 6 ottobre 2008

Lo so che ho quasi trent'anni, ma...


Ho quasi trent’anni. Faccio parte di una generazione “di mezzo”. Non sono più un ragazzo, ma non mi sento nemmeno un uomo… Ho ancora i sogni che avevo cinque anni fa; solo che ora, a volte, ci credo un po’ meno… Non sento più in me la voglia di “cambiare le cose”. A dirla tutta, me ne frega ben poco se le cose non sono come dovrebbero essere qui nella mia splendida terra. Tanto è tutto marcio. Un imbroglio, purtroppo…


Ho quasi trent’anni e mi sento imprendibile. Qualcuno pensa che quelli come me sono degli immaturi. Ma quel qualcuno non sa “volare”! Non sa perdersi: ne ha paura! Ed ha paura soprattutto perché non sa cosa significhi ritrovarsi… Lo so che può sembrare quantomeno bizzarro, ma io, a volte, quasi la ricerco l’inquietudine. E non perché sia pazzo o masochista, ma solo perché è molto più bello “risalire” dopo essere stati per terra… Anche se a volte fa male! Io è così che sono fatto! Io non sto in mezzo. Non scelgo il male minore. Scelgo, punto! Mi piace rischiare…


Ho quasi trent’anni e non ho rimpianti. Ho amato. E, in alcune occasioni, l’ho fatto fino a farmi male… Ma ho amato! Ho assaporato delle emozioni, le ho fatte mie e le ho donate. Perché dovrei avere rimpianti per questo? Mio malgrado ho anche conosciuto l’odio, ma non l’ho fatto mio… Ho conosciuto la solitudine, ci convivo ancora adesso, anche se non ne ho timore… Ho visto la sofferenza negli occhi di chi voglio bene e questa si che l’ho fatta mia! Ma credo che in certi casi non si possa fare altrimenti… Ho ricevuto delusioni, ma anche tante soddisfazioni. Che posso dire di più? Forse che sono ancora intatte le mie illusioni… Ma non me ne dispiaccio! Credo stia solo a me trasformarle in realtà. Anche se ormai ho quasi trent’anni…

Nessun commento: