Ricerca personalizzata

mercoledì 8 ottobre 2008

La malinconia di inizio autunno...


A volte ti sembra che tutto ti sfugga di mano… È un po’ come sentirsi di non essere padroni della propria esistenza. Guardarsi allo specchio e dire: ma chi è questo/a qui?
Non so se ti è mai capitato. A me si…
Poi però penso che magari è solo un po’ di malinconia. Forse è perché il sole diventa sempre più pallido e non riesce a scaldare, oppure perché… Boh! Non lo so che mi prende stamane… Forse è perché mi sono svegliato pensando a mio padre. Forse è perché stamattina mi manca un po’. Non lo so… Ma ormai è una vita che faccio i conti con la sua assenza: che vuoi che sia se oggi è così?

Più che altro mi manca un confronto. Si, un confronto con una persona che stimo. Io non ascolto mai a nessuno; è una vita che faccio di testa mia: nel bene e nel male.
Se solo fosse ancora vivo mio nonno…

L’altra sera sono stato a casa di Marta. Ho passato la serata con lei ed i suoi fratelli (ma quanti ce n’ha???). Ha proprio una bella famiglia Marta! E devo dire che anche i suoi genitori non sono da meno. Che belle persone che sono… Me ne sono andato da quella casa che mi sentivo così in pace con me stesso… Mi dispiace solo non averli conosciuti prima… C’è positività in quella casa; c’è gioia; ci sono sorrisi!
Io è così che la voglio una famiglia! Con una famiglia così sei inattaccabile. È più facile, in questo modo, affrontare le salite…

Ma poi penso che, se una bella persona come lei mi vuole bene, allora non devo essere proprio così male! Qualcosa di buono devo avercelo anch’io…
Chissà se la mia è più una speranza che altro? Forse si, forse no, chi lo sa? Come si dice: “ai posteri l’ardua sentenza”.

Oggi la figlia di Marco fa un mese. Il suo primo mese. Che cosa straordinaria che è questa! Come mi piacerebbe avere un figlio tutto mio. Credo di sentirmi pronto ormai. Forse comincio a sentirmi pronto per avere una famiglia… O forse ho solo voglia di innamorarmi di nuovo… Però di quella giusta, stavolta! L’ultima…
Chissà, magari mi sta già cercando…

Buon primo mese Claudiè

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la cosa più disumana e vergognosa è che nella casa di qualcuno tutto viene pesato e sopp-esato quando tramite uno squillo di ritorno arriva una speranza...speranza di voce...speranza di affetto...speranza di anni con-divisi...e suddivisi e quant'altro esistente nei sogni di chi spera...sempre...anche in questo blog...e poi...chiude gli occhi...c'è poco da fare! Auguri amore mio!

Anonimo ha detto...

L'amore mio era rivolto ovviamente a Claudiuzza!

Anonimo ha detto...

Ma s'io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, forse farei lo stesso, mi piace far canzoni e bere vino, mi piace far casino, poi sono nato fesso e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare: ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto!