Ricerca personalizzata

venerdì 14 novembre 2008

Come vorrei avere ancora i capelli così lunghi...


Domanda del giorno: è possibile che nel 2008 c’è ancora chi ha problemi di acqua?
A me, ad esempio, non mi arriva da tre giorni… Ora io dico: ma cosa pensano realmente i politici nella loro testa quando parlano della Questione Meridionale? In periodo di elezioni, si riempiono la bocca (e la pancia, visto quanto guadagnano…) con i soliti proclami in cui si mostrano interessati ai problemi che, ogni giorno, la mia gente è costretta ad affrontare e poi, dopo che hanno ottenuto il voto, si dimenticano puntualmente che al Sud non c’è lavoro e che si vive ancora di “pizzo e pizzini”. E soprattutto si dimenticano che esiste ancora chi ha problemi di acqua, cazzo!

Domanda dell’ultimo mio periodo: piangere aiuta davvero ad essere più forti?
Io, ad esempio, ho avuto sempre come una specie di blocco quando mi veniva da piangere… Ho sempre interiorizzato e somatizzato tutto ciò che mi accadeva, senza mai rigettarlo fuori. Sapevo che questo non era il modo giusto, ma non potevo farci nulla: era così e basta!
E adesso? Cosa è cambiato in me? Non lo so… Quello che so, tuttavia, è che piangere adesso mi fa sentire meglio. Hai presente quando tutto va storto e ti senti tremendamente incasinato/a? Ecco, in questi momenti sto imparando a buttare fuori quello che ho dentro. Mi aiuta. Mi rasserena. Mi fa sentire più forte… Ed è strano perché in teoria non dovrebbe essere così! Piangere è un gesto che da idea di debolezza, di resa, di mancanza di dignità…

(Chissà perché in passato ho creduto a queste cose…)

Magari se non avessi avuto queste cazzate per la testa, avrei “digerito” meglio alcune situazioni. Magari…
Per fortuna c’è sempre tempo per capire. Per rimediare… Già, rimediare! Non faccio che pensare a questa cosa. Se solo non fossi così “ritardatario” in certe situazioni…

Domanda dell’ultimo minuto: come cavolo faccio a farmi la doccia stasera? Speriamo che mia nonna ce l’ha l’acqua. Anzi ora la chiamo. Male che va, ho altre 36 zie a cui chiedere aiuto. ;)
Fortuna che ho una famiglia così numerosa…

Domandone finale: vi interessa sapere che ho superato lo scritto di Inglese II?

Un abbraccio, Panù.

Nessun commento: