Ricerca personalizzata

giovedì 6 novembre 2008

Domande


Puoi vedermi?
Immagini mai quale possa essere il primo (ricorrente) pensiero dei miei risvegli? Mentre mi accingo a preparare il mio caffè… Quando cammino da solo per le strade con gli occhi velati dai miei pensieri… Senza fare attenzione a ciò che mi circonda; senza sapere dove sto andando…
Conosci i miei sogni? Sai cosa mi porto dentro? Davvero pensi di saperlo?
Ma tu, dentro di me, hai mai guardato veramente? Ed io, secondo te, ti ho permesso di farlo?
Domande. Domande che attraversano la mia mente in una grigia mattina di novembre. Un novembre che non è uno “Sweet November”, ma… Non lo so com’è! Non mi viene la parola giusta per definirlo. A volte, le parole hanno un significato troppo circoscritto per contenere il senso di uno stato d’animo. Lo pensi anche tu?

Puoi vedermi?
Quando con la testa tra le mani cerco una soluzione che non riesco a trovare… O nei miei momenti in quella piccola chiesetta di campagna. Vado lì e non lo so nemmeno io perché lo faccio. So solo che mi viene di farlo. Forse è la pace che c’è in quel posto ad attirarmi, non so… Ma non voglio neanche chiedermelo! Non è questo che importa.

Ti chiedi mai se ce la sto “facendo”?
Mi vuoi bene? Oggi, ad esempio, passeresti qualche ora con me? Con la mia migliore versione… A ridere e a scherzare come abbiamo sempre fatto. Ammettilo, quando voglio so farti ridere; se solo non ti facessi anche incazzare…
Lo senti mai quando voglio parlarti? Anche se non ti vengo a cercare…
Lo sai come sono fatto! Io, in certe situazioni, ricerco la solitudine. Agisco al contrario. Anche se ho bisogno di te… Anche se, in realtà, non ho voglia di stare da solo.

Puoi vedermi?
Puoi vedere il mio viso? Li vedi i miei occhi?
Non smettere di guardarli. Ho bisogno di sapere che lo fai. Solo questo! Di altro, credo di non averne bisogno. Almeno per ora… E poi lo sai: io di sorridere non smetto! Sorrido alla vita prendendola per il culo. Lei lo fa continuamente con noi tutti: perché non dovremmo ricambiare anche noi?

Nessun commento: